caso studio @matchandthecity – la mia community

Match and the City: la prima community italiana sul mondo delle dating app

Nel 2017 ho creato questo side project con l’intento di sensibilizzare su dating app, relazioni e sessualità per combattere tabù e discriminazioni.

Risultati raggiunti

=
+30.000 follower sui social
=
Un libro pubblicato (Tinder and the City, 2019)
=
Interviste in TV, radio e stampa nazionale
=
Lezioni in Università (Cattolica, Sapienza)
=
Speaker a eventi (Milano Digital Week, Festival del Podcasting, Festival della Sessuologia) 
=
Creazione del Festival delle Relazioni Digitali con +54mila utenti raggiunti e 60mila impression
=
Collaborazioni con Tinder, Meetic, Inner Circle
=
Community selezionata da Facebook nel 2019

Crescita follower 

Cosa ha ottenuto con la mia consulenza

=

un profilo Instagram interamente ottimizzato in maniera strategica

=

la revisione del piano editoriale così da ottimizzare i tempi di produzione

=

indicazioni strategiche per aumentare l’engagement dei contenuti Instagram

=

indicazioni su come monetizzare il progetto per renderlo economicamente sostenibile

=

indicazioni su come creare collaborazioni proficue per aumentare la sua autorevolezza nel settore

=

indicazioni su come avviare la newsletter e sul lead magnet 

Ottimizzazione del profilo

In consulenza abbiamo:

=

riscritto la bio in modo da far emergere la value proposition (“comunicare in maniera più inclusiva”)

=

revisionato i campi della bio in ottica SEO per aumentare la visibilità del profilo nella ricerca Instagram

=

ottimizzato le stories in evidenza

=

modificato il link in bio, che prima rimandava genericamente al blog, sostinuendolo con un lead magnet coerente col progetto e finalizzato alla costruzione della lista email

Il suo profilo prima

Il suo profilo dopo la consulenza

Aumento dell’engagement

PRIMA – OTTOBRE 2021

Follower: 2.934
Engagement Rate: 5,1%
Reach Engagement Rate: 7,05%
Media visite al profilo: 44
Media saves: 10
Media like: 133

DOPO – MARZO 2022

Follower: 4.109
Engagement Rate: 8,6%
Reach Engagement Rate: 9,59%
Media visite al profilo: 65
Media saves: 19
Media like: 173

Grazie alla consulenza con Marvi ho migliorato il mio engagement e alcuni post sono stati più apprezzati.
Inoltre mi ha dato la spinta per lanciare la mia newsletter.
Mi sono piaciute molto l’ascolto e l’empatia che ho riscontrato nel suo approccio.

Ginevra Candidi

@illatobdelmarketing

Cosa dice chi ha già letto la mia Guida gratuita:

Chi sono

Ciao! Sono Marvi Santamaria, siciliana, Social Media Strategist e Content Creator.

Dopo 7 anni di carriera in agenzie digital a Milano in cui ho lavorato come Social Media Manager e Strategist per grossi brand, nel 2021 sono diventata freelance per costruire un lavoro a misura dei miei valori.

Sono founder della community sulle dating app Match and the City e del Festival delle Relazioni Digitali. Scrivo per Vice e Mashable.

Mettere il digitale al servizio dell’umano per avere impatto sociale: questa è la mia missione.

Oggi aiuto le persone a divulgare sui social le idee che gli stanno a cuore.