Love, Sex & Web

Il libro che fornisce una risposta semplice e concreta ai mille interrogativi sulle relazioni digitali che ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare negli ultimi anni.

Fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…

Dal 31 ottobre in libreria e online

Con prefazione di Greta Sclaunich, giornalista del Corriere della Sera

💝 Iscriviti e leggi in anteprima il primo capitolo

Registrandoti dichiari di avere letto l’Informativa sulla Privacy e acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e a ricevere la mia newsletter.

Booktrailer video

Non è semplice la vita per chi è in cerca di sesso, amore e relazioni nell’universo digitale.
Di questo complesso e articolato panorama (virtuale), gli autori analizzano gli elementi salienti, provando a fornire una risposta semplice, concreta ed esaustiva ai mille interrogativi che, dagli incontri digitali, al sesso virtuale fino ai miti e tabù tecnologici, ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare… fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…

In questo libro troverai

Storia e dati

Una panoramica sull’evoluzione delle relazioni online tra siti e app e fenomeni connessi

Psicologia

Spiegazioni psicologiche di comportamenti e dinamiche delle relazioni online

Consigli

Per vivere al meglio le relazioni online oggi, anche alla luce dei cambiamenti apportati dalla pandemia

Chi l’ha scritto

Rossella Dolce Love Sex snd Web

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, specialista in sessuologia, esperta in dipendenze tecnologiche e counselor per l’Università degli Studi di Milano Bicocca. È presente nell’equipe di Psicologi in Famiglia dell’associazione “Panda” nell’ambito dell’assistenza e il supporto alla genitorialità. Autrice con altri autori per Ledizioni dei libri Social Family. Sfide per famiglie al tempo del digitaleManuale per Difendersi dalla Post Verità e Il Web che odia le Donne.

Marvi Santamaria Love Sex and Web

Social Media Strategist freelance e fondatrice di “Match an the City“, la prima community italiana sul mondo delle dating app. Divulga online su relazioni e sessualità per combattere tabù e discriminazioni. Ha ideato il Festival delle Relazioni Digitali, evento online per riflettere sul rapporto col digitale.
Autrice di Tinder and the City. Avventure e disagi nel mondo delle dating app (2019, Agenzia Alcatraz).
Speaker in radio e TV nazionali, ha collaborato direttamente con dating app come Tinder, Meetic, Inner Circle.
Scrive su Vice e Mashable.

Fiorenzo Pilla Love Sex and Web

Analista e formatore sulle tematiche legate alla trasformazione digitale, ha da tempo esteso la propria attività di studio e di ricerca all’evoluzione della socialità via Web. Autore di Digital LoveProntuario per genitori di nativi digitali e Webvolution – come la Rete ci ha cambiato e perché ci cambierà ancora, è stato fondatore dei contenitori Web “Pagine Digitali” e “Nuove Conversazioni” ed è contributor di Web magazine dedicati agli impatti del digitale sulla società contemporanea.